Climatizzazione, riscaldamento, antincendio

manutenzione impianti termoidraulici IN PROVINCIA 
DI CUNEO

I fratelli Pallavidino sono qualificati nella realizzazione di impianti di climatizzazione, di riscaldamento e antincendio.
Sebbene il termine "climatizzazione" comprenda una serie di attività che consentono di adeguare le condizioni di temperatura e umidità di un ambiente all'utilizzo che si fa di quell'ambiente, siamo abituati ad attribuire alla parola il significato di rinfrescamento, accompagnato eventualmente alla deumidificazione.
I moderni sistemi di riscaldamento e climatizzazione sono ideati e realizzati per svolgere molteplici azioni, con lo scopo di garantire agli ambienti aria filtrata, con temperature e tassi di umidità confortevoli.

CLIMATIZZAZIONE E CONDIZIONAMENTO

Un climatizzatore svolge anche un'altra funzione: filtra l'aria e la depura dagli agenti biologici potenzialmente nocivi come virus, batteri, muffe, pollini, sostanze chimiche (prodotti per la pulizia della casa, deodoranti). Un costante flusso di aria di rinnovo è indispensabile quando, all'interno dello stesso ambiente, si trovano parecchie persone per lungo tempo. In tali condizioni l'aria "viziata" deve essere espulsa e sostituita da aria fresca al fine di mantenere costante la presenza ottimale di ossigeno e rimuovere gli agenti contaminanti. Da Pallavidino potrete trovare la soluzione più adatta alla vostra esigenza di climatizzazione e la sicurezza di un impianto realizzato su misura.

IMPIANTI A NORMA

Bisogna prestare attenzione anche agli impianti stessi, in modo che non diventino a loro volta delle cause d’inquinamento ambientale: filtri saturi, umidità nelle condotte, acqua stagnante nelle vaschette di raccolta della condensa può favorire la crescita microbica e aumentare i consumi energetici. Per evitare tutto ciò e garantire la salubrità dei locali è necessario un periodico intervento di manutenzione, per la salute delle persone e dell'ambiente.
Per questo i fratelli Pallavidino sono al tuo fianco con la realizzazione di impianti a norma di Legge e l’assistenza H24 per ogni necessità.
Che cosa aspetti, chiamaci al  +39 335 6784586
Share by: